martedì 8 giugno 2010

Corsi di formazione per operatori turistici locali - Bereit für den Tourismus durch Fortbildung

Sono ormai due i corsi di formazione alle quali partecipano gli operatori turistici di Morigerati e Sicilì, per lo più giovani che lavorano nel settore della ricettività o come accompagnatori turistici.
(1) Corso per accompagnatori (guide) locali che consiste in 40 ore sulle particolarità ambientali e storico-culturali del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e in particolare di Morigerati. Il corso è tenuto da Nicola Ventre, Presidente dell'Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano in collaborazione con degli esperti esterni che riferiscono sul patrimonio architettonico, sulla storia del Santuario di San Demetrio Martire, una psicologa darà qualche lezione sulla gestione di gruppi di accompagnare.
(2) Corso di lingua tedesca per gli operatori turistici. Il corso ha come scopo la preparazione linguistica di tutti gli i operatori del territorio al contatto con i turisti di provenienza tedesca.
I corsi sono parte integrante del progetto di sviluppo territoriale Paese Ambiente e mirano a preparare i giovani morigeratesi per un'accoglienza turistica di qualità.
Tutti i corsi sono gratuiti e si rilasciano attestati di partecipazione.

Zwei Fortbildungkurse, die gezielt auf die Anforderungen des Entwicklungsprojekts Paese Ambiente ausgerichtet sind, unterstützen die jungen Leuten aus Morigerati und Sicilì, die im Tourismussektor arbeiten oder arbeiten möchten.
(1) Fortbildung zum lokalen Führer. Der 40stündige Kurs wird vom Präsidenten der Vereinigung der offiziellen Parkführer im Nationalpark Cilento und Vallo di Diano geleitet, der seine Schüler in die Flora, Fauna, Geologie, Paläontologie und in den Umwelttourismus einführt. Externe Dozenten berichten über das architektonische und kulturelle Erbe Morigeratis, eine Psychologin wird die jungen Leuten mit der Führung von Gruppen vertraut machen.
(2) Deutschkurs für Mitarbeiter im Tourismus.
Alle Kurse sind kostenfrei.

Nessun commento:

Posta un commento